Lo scorso 7 giugno è stato lanciato in Italia il Reno8 Lite 5G, ma come molti avranno già immaginato OPPO non si fermerà affatto qui. La nuova line-up di smartphone in versione Global conterà anche una variante Pro e proprio di questa sono appena emersi importanti particolari. A quanto pare OPPO Reno8 Pro Global non sarà lo stesso che abbiamo visto in Cina, bensì un rebrand della variante Pro+ che è ben più potente.
Ciò sta a significare che, se escludiamo la variante Lite, sul mercato globale arriveranno solo due varianti della serie: OPPO Reno8 e Reno8 Pro. Quest’ultimo è appena stato avvistato sulla piattaforma Geekbench con il codice di modello CPH2357. I benchmark hanno svelato il suo comparto hardware: lo smartphone è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 8100 affiancato a 12 GB di memoria RAM ed esegue il sistema operativo Android 12. Sono le stesse caratteristiche del Pro+ cinese.
Il probabile OPPO Reno8 Pro Global ha ottenuto un punteggio di 898 punti in performance single-core e di 3555 punti in multi-core. Date le suddette premesse, le restanti specifiche tecniche dovrebbero includere un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Previsti inoltre una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, un sensore frontale da 32 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80W.
Il lancio sul mercato globale partirà sicuramente dall’India, probabilmente tra qualche mese al massimo. La line-up dovrebbe arrivare anche in Europa entro la fine dell’anno.