Se il vostro obiettivo è avere uno smartphone che vi duri più a lungo possibile, dovreste seriamente considerare l’acquisto di OPPO Reno8 Pro. L’ultimo high-end della Green Factory ha ricevuto importanti certificazioni di TÜV Rheinland che attestano come, grazie a delle importanti qualità, si possa considerare uno degli smartphone più longevi sul mercato.
OPPO Reno8 Pro ha ricevuto la certificazione Fluency Rating di TÜV SUD che indica che lo smartphone è in grado di garantire prestazioni inalterate per ben 36 mesi. Ciò vuol dire che questo dispositivo è in grado di mantenere la sua grande fluidità per ben 3 anni grazie al suo comparto hardware e alle ottimizzazioni di ColorOS.
In più, adesso il terminale ha ricevuto anche la certificazione di TÜV Rheinland riguardante l’efficienza della sua batteria. La certificazione attesta che OPPO Reno8 Pro è in grado di mantenere la capacità della batteria all’80% anche dopo 1600 cicli di carica-scarica: se consideriamo una ricarica al giorno, sono ben 4 anni di utilizzo. Lo standard internazionale invece è il 60% della batteria garantito dopo circa 300 cicli di carica-scarica, e viene superato di gran lunga.
La batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 80W di questo smartphone è abbinata al Battery Health Engine ed è equipaggiata con una protezione a 5 strati per la ricarica. Questo sistema include la protezione da sovraccarico del caricatore, il rilevamento e la protezione della ricarica rapida, la protezione dal sovraccarico dell’interfaccia, quella dal sovraccarico di corrente e voltaggio della batteria e infine una protezione per la batteria stessa.
A garanzia della sua longevità, OPPO Reno8 Pro riceverà, oltre a 2 aggiornamenti major alle nuove versioni di Android fino al secondo trimestre del 2024, anche la bellezza di 4 anni di patch di sicurezza che lo terranno coperto fino al 2026. Per farla breve, è decisamente fatto per durare.