Nessun rebrand e nessuna minestra riscaldata: la OPPO Reno8 Series sarà composta da smartphone inediti e le tre varianti che le comporranno hanno fretta di mostrarsi in vista della presentazione ufficiale che avverrà il 23 maggio in Cina. Sono stati svelati dallo store online ufficiale cinese i render che mostrano quale sarà il design definitivo dei tre dispositivi, i quali evidenziano un look tutto nuovo rispetto alla precedente generazione.
I primi tre render raffigurano OPPO Reno8, la fila subito al di sotto la variante Pro. L’ultima fila invece mostra OPPO Reno8 Pro+: il design è caratterizzato da un modulo fotocamera che si fonde con la scocca, bordi in alluminio e uno spessore di 7,34 mm che lo rende il Reno più sottile di sempre. Per la variante standard e il Pro le colorazioni sono nero, blu e un terzo colore a sfumatura, mentre il Pro+ sostituisce la colorazione a sfumatura con una argento.
Tutti e tre gli smartphone offriranno 8 o 12 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. OPPO Reno8 sarà il primo smartphone con processore Dimensity 1300, la variante Pro sarà equipaggiato con Snapdragon 7 Gen 1 e il Pro+ avrà un Dimensity 8100 Max. Le varianti Pro includeranno anche la NPU proprietaria MariSilicon X per migliorare la fotografia in notturna. La versione Pro+ è apparsa anche in un dettagliato video hands on che vi lasciamo in calce. Per tutte le informazioni sulle schede tecniche vi rimandiamo ai precedenti leak.