Le ultime indiscrezioni dipingono l’imminente OPPO Reno8 come un medio gamma davvero invidiabile. Lo smartphone sarebbe in arrivo in Cina già entro maggio insieme ad una variante Pro, mentre il suo debutto sul mercato globale sarebbe in partenza a giugno con il lancio in India. I dettagli trapelati sulla sua scheda tecnica sono alquanto invitanti e a giudicare da essi questo smartphone potrebbe per la maggior parte degli utenti sostituire un top di gamma.
OPPO Reno8 sarebbe in arrivo con un display OLED da 6,55 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz, nonchè di un foro nel display in alto a sinistra. Il processore sarebbe il nuovo Snapdragon 7 Gen 1, non ancora annunciato da Qualcomm, che sarà il più potente SoC della serie 7. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX766 e OIS. Per i selfie invece ci sarebbero 32 Megapixel e per la precisione il sensore Sony IMX709 che abbiamo già visto anche sul Reno6 Pro.
Infine la batteria avrebbe una capacità di 4500 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 80W, stessa tecnologia a bordo di Find X5 e X5 Pro. Lo Snapdragon 7 Gen 1 sarà costruito a 4 nm, sarà abbinato ad una GPU Adreno 662 ed avrà prestazioni simili alla penultima generazione degli Snapdragon 8. Un leak ha suggerito che il design sarà quello che vedete in copertina, ma ciò è ancora da confermare. Su OPPO Reno8 Pro per ora tutto tace, ma è abbastanza facile immaginarselo come un top di gamma al livello del Find X5.