È passata solo una manciata di ore dalla pubblicazione di alcuni scatti dal vivo che mostrano per la prima volta il design di OPPO Reno9, la cui uscita è prevista per novembre. E adesso arriva un nuovo leak del tutto inaspettato che svela quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del nuovo e atteso medio gamma che potrebbe debuttare in Italia il prossimo anno sotto il nome di Find X6 Lite. A rivelarla è il famoso leaker Digital Chat Station, quindi il grado di affidabilità è tutt’altro che basso.
OPPO Reno9 sarebbe identificato dal codice di modello PHM110 ed equipaggiato con un display AMOLED dalla diagonale di 6,7 pollici, con una risoluzione Full HD+, un refresh rate a 120 Hz e un lettore di impronte digitali nel display. Sotto la scocca avrebbe il processore Snapdragon 778G+ di Qualcomm affiancato a 12 GB di memoria RAM: nel leak non è specificato lo spazio di archiviazione ma solitamente a 12 GB di RAM si abbinano 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
Android 13 sarebbe già preinstallato sullo smartphone, ovviamente insieme a ColorOS 13. La parte posteriore ospiterebbe una tripla fotocamera con sensore principale OmniVision OV64B da 64 Megapixel, mentre sulla parte frontale ci sarebbe un Sony IMX709 da 32 Megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 4500 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 67W. Sebbene appartenga alla generazione successiva non si può considerare un OPPO Reno9 così come un upgrade del predecessore Reno8 5G.
Il Reno8 5G ha infatti un processore più potente quale il Dimensity 1300 (anche se con soli 8 GB di RAM in abbinata), una fotocamera posteriore più avanzata (Sony IMX766 da 50 MP) ed una ricarica più rapida (80W). Ci troviamo però di fronte ad un ottimo medio gamma con una scheda tecnica che al prezzo giusto potrebbe renderlo uno smartphone molto rilevante.