A una manciata di ore dal lancio della OPPO Reno9 Series, arrivano conferme ufficiali riguardanti il comparto fotografico insieme a nuovi leak che fanno luce anche sul reparto foto del top di gamma successivo, il Find X6 Pro. OPPO ha pubblicato dei poster che svelano le più importanti specifiche della fotocamera del Reno9 Pro.
Il nuovo smartphone che uscirà tra soli due giorni sarà equipaggiato con una fotocamera principale Sony da 50 Megapixel dotata da OIS e includerà la NPU proprietaria MariSilicon per il miglioramento della fotografia in notturna. Precedenti indiscrezioni hanno svelato che sarà un sensore Sony IMX890 e che si abbinerà ad una lente grandangolare da 8 Megapixel e ad un sensore macro da 2 Megapixel. La fotocamera frontale sarà un sensore cat-eye ultra sensibile (60% di sensibilità in più rispetto alla precedente generazione) con messa a fuoco automatica per i selfie.
Nel frattempo che trapelavano i teaser ufficiali sugli OPPO Reno9, il famoso leaker Digital Chat Station si è pronunciato sulle fotocamere di Find X6 Pro. Il prossimo top di gamma sarebbe equipaggiato, secondo il leaker, con ben tre sensori da 50 Megapixel sul retro, tutti targati Sony. Il principale sarebbe un Sony IMX989 da un pollice con lente a 7 elementi e OIS. Ci sarebbe poi un sensore grandangolare Sony IMX890 ed un teleobiettivo Sony IMX890 con zoom ottico 2,7x e OIS. Infine sarebbe incluso un sensore ToF per il calcolo della profondità.
I due nuovi Pro delle serie Reno e Find saranno tra i migliori camera phone sul mercato?