Dovrebbe debuttare in Cina entro il mese di novembre la OPPO Reno9 Series. A poco dalla presunta uscita, è appena spuntato un leak che svela gran parte delle specifiche tecniche delle varianti che comporranno la line-up. Purtroppo non possiamo ancora “guardarli in faccia” perché il loro design non è trapelato, tuttavia il famoso leaker Digital Chat Station ha svelato molti dettagli delle loro schede tecniche che ci fanno avere una panoramica esaustiva su come saranno. Innanzitutto, ci saranno tre varianti: standard, Pro e Pro+.
OPPO Reno9 avrebbe un processore Snapdragon 778G, una doppia fotocamera da 64 + 2 Megapixel ed una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 67W. Da notare l’assenza del grandangolo che potrebbe rendere questo smartphone più economico del solito. Il tutto in uno spessore di 7,19 mm per un peso di 174 grammi. OPPO Reno9 Pro avrebbe invece un processore Dimensity 8100-Max, una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 Megapixel, una lente grandangolare da 8 Megapixel ed una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 67W. Spessore e peso sarebbero invariati.
OPPO Reno9 Pro+ sarebbe invece dotato del processore Snapdragon 8+ Gen 1, di una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890 dotato di OIS, e di una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 80W. Lo spessore sarebbe di 7,99 mm, mentre il peso di 192 grammi. Tutti e tre gli smartphone avrebbero un display AMOLED da 6,7 pollici e un miliardo di colori con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e PWM dimming a 2160 Hz per ridurre l’affaticamento oculare, oltre a un lettore di impronte nel display. Condividerebbero inoltre la NPU MariSilicon X e una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Sul Pro+ ci sarebbe anche un motorino della vibrazione su asse X.
Nel frattempo uno smartphone OPPO identificato dal codice di modello PGW110 che potrebbe appartenere proprio a questa serie è stato avvistato su Geekbench. La piattaforma svela il processore Snapdragon 8 Gen 1, 16 GB di RAM e Android 13 preinstallato. I punteggi ottenuti sui benchmark ammontano a 1043 punti in single-core e 3685 punti in multi-core.
Periscopio rimandato agli OPPO Reno 10
Nel frattempo si parla già della serie Reno 10. Secondo le prime indiscrezioni, il Reno 10 Pro+ potrebbe riportare finalmente il periscopio nella serie Reno, che non si vedeva dai tempi del Reno 10x zoom. Lo smartphone con periscopio potrebbe essere il Reno 10 Pro+, il quale dovrebbe arrivare insieme al resto della decima generazione entro metà 2023. La serie 9, invece, secondo Digital Chat Station sarà sprovvista di periscopio.