OPPO sorprende gli utenti rilasciando 5 app ufficiali di ColorOS sul Play Store di Android. Le cinque applicazioni sono tutte disponibili al download gratuito immediato e tra queste ce n’è anche una che non è preinstallata in ColorOS sui dispositivi venduti in Italia. Partiamo proprio da quest’ultima in quanto è quella che farà maggiormente scalpore: ODialer.
Sì, stiamo parlando proprio dell’app proprietaria di OPPO per fare le telefonate e gestire i contatti in rubrica. ODialer in Europa è stata sostituita da Google Telefono e la stessa sorte è toccata all’app dei messaggi, ma ora gli utenti potranno decidere di scaricare ODialer dal Play Store e sostituirla al dialer di Google.
Un’altra app che OPPO ha rilasciato sullo store è Global Search: la Ricerca globale che ha fatto il suo debutto con ColorOS 13. Con questa applicazione è possibile utilizzare la ricerca di ColorOS non solo per cercare le app installate, ma anche per cercare impostazioni, file in memoria ed applicazioni ancora da scaricare, con tanto di suggerimenti smart.
Un’altra app rilasciata che non è preinstallata sui dispositivi è OPPO Internet Browser: una validissima alternativa a Google Chrome made in ColorOS. Infine ci sono l’app della Schermata di blocco magazine (chiamata HeyTap Pictorial) per far apparire immagini e articoli dal web nella lockscreen (trasformandola in una sorta di rivista, appunto) e l’app del Game Space per ottimizzare l’esperienza di gioco.
Vi lasciamo i link per scaricare tutte le applicazioni citate. Ove possibile vi lasciamo anche degli APK di versioni differenti che vi potrebbero tornare utili se le versioni sul Play Store non vi funzionano.
- Download ODialer: Play Store | APK
- Download Global Search: Play Store
- Download Internet Browser: Play Store | APK
- Download HeyTap Pictorial: Play Store | APK
- Download Game Space: Play Store | APK