Prosegue a vele spiegate la fase di beta testing di ColorOS 13, con l’aggiornamento che è appena arrivato su altri tre smartphone della Green Factory. Uno di questi è OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition: un modello commercializzato solo in Cina, da non confondere con la versione del Find X5 Pro con Snapdragon 8 Gen 1 presente sul mercato globale. In questo caso si tratta di una beta chiusa, che sarà riservata a una cerchia ristretta di utenti.
Chi vorrà installarla dovrà avere il proprio Find X5 Pro Dimensity Edition aggiornato alla versione A.24 o A.25 del firmware, dopodichè richiedere l’aggiornamento manualmente dalle impostazioni (riservato solo a utenti cinesi). Dopo 5 giorni lavorativi verranno concluse le selezioni, dopodichè l’update inizierà gradualmente entro 3 giorni lavorativi.
Un altro smartphone che riceve ColorOS 13 è il pieghevole OPPO Find N ed anche in questo caso esclusivamente in Cina. Il firmware su base Android 13 arriva con il numero di build PEUM00_11_F.05 ed in questo caso è una beta pubblica accessibile da una vasta platea di persone. Infine la versione Alpha di ColorOS 13 sta per arrivare su Reno8 Pro 5G, con OPPO che ha già iniziato a reclutare i tester.
Ricordiamo che la beta pubblica è già arrivata su Find X5, Find X5 Pro e OnePlus 10 Pro nei giorni precedenti: per quanto riguarda i primi due anche in un Paese europeo, dal quale è possibile provare a scaricarla dall’Italia tramite VPN.