Chi di solito ascolta musica mentre gioca o usa altre applicazioni gioirà nel sapere che OPPO ha collaborato con Spotify per il rilascio di una nuova utile funzionalità. Stiamo parlando di un pannello che consentirà di gestire la riproduzione musicale e i brani anche mentre si è all’interno di giochi e altre applicazioni. La funzione sarà utile specialmente per i gamer che non possono chiudere la loro partita per aprire la schermata di Spotify e fermare o cambiare una canzone in riproduzione.
Annunciato tramite un post su X, il widget è frutto di una collaborazione di OPPO e OnePlus con Spotify. Grazie ad esso, non sarà più necessario switchare tra l’applicazione di streaming musicale e le altre applicazioni o giochi per controllare il volume, saltare tracce o mettere in pausa la musica. Migliorerà così l’esperienza degli utenti che giocano e usano altre applicazioni mentre allo stesso tempo stanno ascoltando musica con i propri smartphone.
La funzione di Spotify sarà disponibile sui dispositivi OPPO e OnePlus: non è ancora chiaro dove arriverà prima e quando. Il rilascio è infatti limitato in questo momento, ma presto arriveranno nuovi dettagli sulla disponibilità nei vari mercati della nuova funzionalità di ColorOS. La Green Factory aveva già collaborato con il colosso dello streaming musicale in passato per aggiungere il widget dell’app sulla schermata AOD e per integrarlo sullo schermo esterno di Find N2 Flip.