OPPO ha aggiornato ColorOS 15 con una nuova entusiasmante modalità giusto in tempo per primavera e estate: la modalità Outdoor. Si tratta di una funzionalità pensata per l’utilizzo dello smartphone sia all’aperto che sui cantieri, in grado di ottimizzare determinate impostazioni del dispositivo per meglio adattarlo a queste situazioni.
Con la modalità Outdoor ColorOS 15 ottimizza le impostazioni di rete per velocizzare l’accesso a internet, assegna più risorse di rete e CPU alle app di lavoro e prolunga il tempo di inattività dello schermo per facilitare il suo utilizzo durante il lavoro e all’aperto. Grazie a questa modalità OPPO è riuscita a migliorare anche la precisione della geolocalizzazione, oltre alla stabilità delle applicazioni.
Alla modalità Outdoor si aggiunge anche una funzionalità che consente di utilizzare lo smartphone senza problemi con vari tipi di guanti, da quelli spessi in pelle a quelli impermeabili, altra possibilità importante per chi usa lo smartphone mentre fa lavori manuali. Il nuovo aggiornamento di ColorOS è disponibile sui nuovi OPPO A5 Pro 5G e 4G e non abbiamo ancora notato la sua presenza su altri smartphone, mentre la modalità Guanti è già presente su altri device come Find X8 Pro (basta cercarla tramite la barra di ricerca delle impostazioni).