Home » News » OPPO rilascia la prima Beta di Android 15 per gli sviluppatori
OPPO Android 15 Beta 1

OPPO rilascia la prima Beta di Android 15 per gli sviluppatori

di Michele Ingelido

Anche per OPPO è arrivato il momento di cominciare a rilasciare la prima beta di Android 15. Il primo smartphone in assoluto a ricevere la versione non definitiva, sottoforma di ColorOS Developer Preview, è OPPO Find N3. Questo dispositivo è stato commercializzato anche in Italia, ma con un nome ed un brand differente. L’aggiornamento di cui vi stiamo parlando riguarda Singapore e Indonesia, ma OnePlus lo ha rilasciato in altri mercati per il suo rebrand.

OPPO Find N3 è infatti presente in Italia come OnePlus Open, e anche questo modello con diversa nomenclatura ha ricevuto Android 15 Beta 1. Purtroppo però non si tratta di una versione stabile dell’aggiornamento: ha delle problematiche, e quindi è adatta solo per l’utilizzo da parte degli sviluppatori al fine di testare le applicazioni. Ad ogni modo, la versione stabile di Android 15 con ColorOS 15 arriverà su OPPO Find N3 già quest’anno.

Android 15 Beta 1 migliora l’esperienza degli utenti attraverso delle ottimizzazioni della produttività con un processamento avanzato dell’intelligenza artificiale. La nuova versione ottimizza i dispositivi per form factor diversi e migliora le prestazioni delle app, oltre a migliorare il consumo energetico, la privacy e la sicurezza. Infine ci sono migliorie all’accessibilità delle applicazioni. Già con ColorOS 14 gli utenti potranno invece sperimentare le nuove funzionalità di AI generativa come AI Eraser, in grado di cancellare soggetti ed elementi dalle foto.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti