A pochissimi giorni dal rilascio dell’ultima beta di Android 14 da parte di Google, OPPO avvia ufficialmente la fase di beta testing chiusa di ColorOS 14 per la prima volta. La prima beta interna della nuova versione della personalizzazione è stata rilasciata solo in Cina e solo per OPPO Find X6 Pro, quindi non si tratta di qualcosa che riguarda l’Europa per il momento (sul mercato europeo il Find X6 Pro non è stato nemmeno commercializzato).
Sono partiti proprio oggi 16 agosto i reclutamenti della cerchia ristretta di utenti che potranno testare in anteprima ColorOS 14 nella versione beta chiusa, e termineranno domani 17 agosto. Le selezioni verranno completate entro 5 giorni lavorativi, dopodichè in 3 giorni lavorativi la nuova versione verrà rilasciata in modalità scaglionata. La versione di test si dividerà in log e nolog: attualmente il rilascio riguarda la sola versione nolog.
Trattandosi di una beta questa versione non definitiva di ColorOS 14 non è adatta all’uso quotidiano e potrebbe causare alcuni problemi ai possessori di OPPO Find X6 Pro. Per poterla installare gli utenti devono avere lo smarpthone aggiornato alla versione 13.1.0.134 o 13.1.0.135. Per aderire al programma di testing è necessario recarsi nelle impostazioni, sui tre puntini in alto all’interno della scheda riguardante le informazioni sugli aggiornamenti.