L’aggiornamento OPPO con l’intelligenza artificiale generativa arriva in Italia sull’ultima line-up di smartphone del brand. A riceverlo sono Reno12, Reno12 Pro, Reno12 F e FS 5G. All’interno dell’atteso update troviamo diverse importanti novità: stiamo parlando di AI Toolbox con le funzioni AI Speak, Summary e Writer, ma acnhe di AI Record Summary. Tutte le novità sono disponibili in lingua italiana: andiamo a scoprirle di seguito.
AI Toolbox offre strumenti innovativi per semplificare la gestione delle attività quotidiane. con AI Speak per la lettura ad alta voce è possibile trasformare articoli e contenuti scritti in audio per poterli ascoltare anzichè leggere. Ottimo per chi non vuole affaticare gli occhi o vuole fruire di contenuti durante altre attività come viaggio o esercizio fisico. AI Summary è invece un “riepilogatore AI” che permette di riassumere in tempo reale articoli e testi lunghi sintetizzando in pochi secondi le informazioni più importanti.
AI Writer è un tool di scrittura che offre supporto avanzato nella redazione di testi complessi come e-mail tecniche: comprende e segue i prompt degli utenti per semplificare la creazione di contenuti articolati e precisi, migliorando qualità e professionalità delle comunicazioni scritte. Le funzionalità dell’AI Toolbox si possono attivare tramite la barra laterale intelligente quando è visualizzato a video un contenuto o un’app compatibile.
AI Record Summary è una funzione che trasforma le registrazioni audio in testi riassuntivi e organizzati in punti chiave: l’italiano per questa funzione non è ancora disponibile come lingua predefinita, tuttavia la modalità automatica riesce a rilevare l’italiano con ottimi risultati. Nelle prossime settimane su OPPO Reno12 e Reno12 Pro arriverà anche AI Best Face, una funzione che analizza le foto di gruppo e seleziona la migliore espressione di ogni soggetto per scatti perfetti senza occhi chiusi o espressioni poco riuscite.