OnePlus ha da poco annunciato una nuova strategia Dual-Brand insieme ad OPPO. Ad una manciata di ore dall’annuncio, arriva un’altra incredibile notizia: i servizi post-vendita del brand in Cina sono stati ufficialmente integrati con quelli di OPPO. Ciò vuol dire che la Green Factory si occuperà del post-vendita di entrambi i marchi, per il momento almeno per quanto riguarda il mercato cinese.
L’integrazione prenderà il via in Cina a partire dalla fine di questo mese ed ha come obiettivo il miglioramento complessivo dei servizi per gli utenti OnePlus per soddisfare al meglio i loro bisogni. Si partirà dal 31 dicembre 2022, tuttavia non è ancora noto se in futuro la decisione verrà estesa anche ai mercati internazionali oppure il brand manterrà i propri servizi di assistenza ai clienti.
Ma cosa comporta questo cambiamento? Nello specifico, verranno cambiati il sito ufficiale dei servizi post-vendita, la hotline a cui rivolgersi, il servizio clienti online, la chat ufficiale su WeChat e le piattaforme sui social network: andrà tutto ad OPPO. OnePlus avrà inoltre accesso ad oltre 1.000 centri assistenza fisici in Cina, i quali coprono più del 90% delle città più importanti. Riepilogando, ecco tutto ciò che cambierà sul mercato cinese.
- Il sito ufficiale
- Il servizio clienti online
- La hotline
- Gli account di assistenza di OP sui social media verranno sospesi e gli utenti potranno utilizzare OPPO Service su Weibo e WeChat, oltre ad altri account per richieste di servizi
- Su WeChat ci sarà una sezione specifica per gli utenti del brand
- Introdotti i centri assistenza fisici