C’è trepidante attesa per scoprire se nel 2022 verrà lanciato almeno uno smartphone fra i top di gamma OPPO, Realme e OnePlus con a bordo la ricarica rapida a 125W. Ma a quanto pare la Green Factory ha già deciso di andare oltre e starebbe sviluppando una tecnologia di ricarica ancora più potente, con ben 150W. A svelarlo è l’ormai celebre leaker Digital Chat Station attraverso un post sul social network Weibo.
Sembra che OPPO stia sviluppando una tecnologia di ricarica rapida a 150W già in preparazione per andare in commercio e non un mero concept. Il leaker sostiene che non ci sarà da aspettare molto per vederla a livello commerciale con dispositivi lanciati non solo da OPPO, ma anche da Realme e OnePlus.
La tecnologia sarebbe basata su un sistema a 10A sia per il cavo che per il caricatore e se arrivasse in commercio sarebbe la più potente nell’intero mercato degli smartphone. Una tecnologia del genere riuscirebbe a ricaricare completamente uno smartphone in pochi minuti e conoscendo l’azienda non trascurerebbe la sicurezza della batteria.
Tuttavia il fatto che lo sviluppo della ricarica rapida a 150W sia a buon punto non vuol dire che la vedremo sui prossimi top di gamma: il leaker ha infatti affermato che OPPO e OnePlus adotteranno rispettivamente la ricarica a 80W e 65W per i loro prossimi modelli di punta. Su queste informazioni non ci sono conferme ufficiali, ma Digital Chat Station ha sempre avuto un alto grado di affidabilità.