OPPO è ormai celebre per le sue rivoluzioni in termini di design e il suo ultimo top di gamma non è da meno. Ma com’è stato realizzato l’innovativo e stupendo design di Find X5 Pro? Attraverso un video ufficiale OPPO ha spiegato il processo di realizzazione della sua meravigliosa scocca in ceramica e ne ha anche testato la resistenza.
OPPO Find X5 Pro ha una scocca costituita interamente da curve, senza spigoli, con un design ispirato alle navicelle spaziali e dalle innovazioni di design che hanno caratterizzato i precedenti dispositivi della serie Find X. La sua estetica unisce pulizia, modernità e sofisticatezza, con il suo retro in ceramica che ha richiesto ben 14 processi per un totale di oltre 269 minuti di lavorazione effettuata sulla base di oltre 2.000 punti di controllo.
Per scolpire quelle curve continue sono necessarie circa 168 ore e il materiale microcristallino di cui è composto lo smartphone è stato rinforzato a una temperatura di 1.000 °C. C’è stata inoltre una lavorazione con polvere di diamante a livello di micron che ha consentito un livello di precisione fino a 0,005 mm.
Per testare la resistenza del Find X5 Pro ai graffi, OPPO ha mostrato un test nel quale il dispositivo viene grattato con della carta vetrata, con un taglierino e con un cacciavite: la sua scocca in ceramica ne esce senza alcun graffio. Poco dopo è apparso un altro video ufficiale che mostra le potenzialità del nuovo Ice-Skin Cooling Case: una custodia in grado di raffreddare lo smartphone.
La cover riesce a far scendere la temperatura da 2 a 3 °C durante il gaming e per raffreddare il device non ha bisogno di alimentazione. La cover è realizzata in uno speciale materiale di nome Glacier Mat in grado di attuare un sistema di raffreddamento passivo: con un meccanismo simile al sudore umano riesce a raccogliere l’umidità nell’aria e a condensare l’acqua dopo l’evaporazione creando un ciclo di raffreddamento circolare per ridurre la temperatura dello smartphone dall’esterno.