Tramite un account ufficiale OPPO ha da poco tenuto un ColorOS Q&A dedicato al gaming in cui ha risposto alle domande dei fan sulla sua interfaccia utente basata su Android. Il Q&A è stato riassunto con la pubblicazione delle 4 risposte principali agli interrogativi degli utenti, all’interno delle quali il Gaming Product Manager di OPPO spiega come la ColorOS ottimizza l’esperienza di gioco e dispensa alcuni consigli per sfruttarla al meglio in ambito videoludico.
Vi riportiamo quindi le domande poste dagli utenti con le relative risposte.
D: Come fa ColorOS a ridurre il lag in-game?
R: La gestione di rete intelligente dual-channel nello Spazio Gioco ottimizza la latenza WLAN attraverso il traffico dati. Inoltre, abbiamo implementato un Network Accelerator in India e Indonesia
D: Come fa la ColorOS a migliorare le prestazioni nel gaming?
R: attraverso lo Spazio Gioco, ottimizziamo le prestazioni nel gaming e la velocità della connessione. Forniamo inoltre strumenti convenienti come Game Assistant per una migliore esperienza di gioco.
D: Come influiscono le diverse modalità dello Spazio Gioco sul consumo della batteria?
R: Le diverse modalità hanno vari impatti sul consumo della batteria. Qui una comparativa: Competition Mode > Balanced Mode > Low Power Mode.
D: Puoi condividere dei consigli sulle impostazioni di gioco?
R: 3 semplici passi per migliorare l’esperienza di gioco:
- Regolate la sensibilità del touch screen rendendola più confortevole possibile.
- Attivate la Competition Mode nello Spazio Gioco.
- Attivate la Gamer Mode per evitare distrazioni (solo ColorOS 11).
Oltre ai suddetti, di recente OPPO ha dato anche altri consigli sull’ottimizzazione dell’esperienza di gioco attraverso un video dedicato.