OPPO ha svelato un nuovo concept phone che ripensa lo smartphone in un modo del tutto nuovo. Il progetto nasce in collaborazione con la nota azienda giapponese Nendo ed è uno smartphone pieghevole che è stato soprannominato “slide-phone”. L’innovativo terminale è dotato di 3 cerniere che gli permettono di assumere 7 diverse dimensioni da utilizzare a seconda del contesto.
A seconda della dimensione il telefono diventa più o meno compatto e funzionale. Lo smartphone ha un display pieghevole interno la cui area viene scoperta di più o di meno a seconda della posizione scelta. Quando è chiuso completamente e lo schermo scompare è comunque possibile controllare il dispositivo attraverso diversi tasti fisici che possono rivelarsi utili, ad esempio, per gestire la riproduzione musicale.
Si può far apparire una piccola porzione di schermo oppure una più grande. E naturalmente si può aprire completamente per far apparire il lungo display pieghevole nella sua interezza. Lo slide phone di OPPO e Nendo è anche dotato di un pennino estraibile come sulla serie Samsung Galaxy Note, che permette di disegnare a mano e prendere appunti.
Purtroppo per adesso questa idea resta solo un concept, proprio come lo smartphone estendibile OPPO X 2021. Tuttavia in un futuro più o meno prossimo una soluzione del genere potrebbe essere lanciata a livello commerciale e rivoluzionare il mondo degli smartphone.