OPPO ha un piano estremamente ambizioso: interconnettere ogni tipo di dispositivo smart per creare una sorta di Internet del Tutto. Per farlo, stando a quanto appena affermato dal famoso leaker Digital Chat Station, il suo team di sviluppo sta creando una piattaforma identificata dal nome in codice Pantanar e basata su Android e ColorOS.
Insieme al chip MariSilicon X, il nuovo sistema fa parte delle 3 più importanti strategie di OPPO per il settore tecnologico. La piattaforma Pantanar riuscirà a far interfacciare tra loro tantissimi dispositivi smart, non solo appartenenti a categorie diverse ma anche a brand diversi, inclusi quelli con sistemi operativi differenti. Non sarà necessaria quindi la presenza di Android su ogni dispositivo in quanto si tratterà di una piattaforma aperta e con alte capacità di integrazione.
I dispositivi smart non saranno semplicemente connessi tra loro, ma collaboreranno tra di loro per servire attivamente gli utenti e saranno in grado di far evolvere una singola applicazione in una combinazione di servizi. Si verificherà quindi “un’integrazione del tutto” per un’esperienza utente completa e senza interruzioni. Non sappiamo quando l’azienda annuncerà questo ambizioso progetto, tuttavia possiamo aspettarci dettagli durante la OPPO Developers Conference che si terrà in Cina il 30 e il 31 agosto.