Per migliorare lo stile grafico della ColorOS e coinvolgere maggiormente la community è arrivata la OPPO Global Theme Design Competition 2021. Tutti coloro che vorranno partecipare saranno chiamati a creare un tema per la ColorOS appartenente ad una tra quattro categorie: “La bellezza della luce”, “Un tocco di purezza”, “Lo spirito della creazione” e “Le terre delle meraviglie” per un massimo di 5 partecipazioni a persona.
Oltre alle quattro categorie principali ce n’è anche una opzionale in cui ci si può iscrivere “The Theme Master”. Il primo classificato della OPPO Global Theme Design Competition 2021 riceverà un premio fino a 110.000 renminbi cinesi, equivalenti a circa 14.500 euro al cambio attuale. Questo premio si riferisce ad una vittoria sia per una delle quattro categorie sopra elencate che per quella opzionale, mentre chi vince solo in una delle quattro principali categorie riceverà 80.000 renminbi.
Al secondo classificato andranno 50.000 renminbi, mentre per il terzo posto in classifica ci sarà un premio di 20.000 renminbi. Oltre a questi ci saranno anche diversi altri premi minori che verranno assegnati dopo una selezione da una giuria di esperti qualificati provenienti dalla Cina e dopo le votazioni da parte dei fan. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 31 Ottobre 2021 e le revisioni dei lavori partiranno a Novembre. Ci si può iscrivere alla OPPO Global Theme Design Competition 2021 sul sito ufficiale dell’evento.
Considerato che in Italia non è ancora preinstallato sugli smartphone OPPO il Theme Store della ColorOS, qualora voleste provare un nuovo tema potete seguire la nostra guida all’installazione dello Store dei Temi.