Se siete possessori di uno smartphone OPPO probabilmente avete preinstallata sul vostro telefono l’app O Relax. E’ un’applicazione che la Green Factory ha sviluppato per consentire ai suoi utenti di trovare un rifugio di pace nel proprio dispositivo, un vero e proprio spazio di meditazione personale per alleviare lo stress, migliorare il sonno e migliorare la concentrazione (oltre che combattere problematiche come l’ansia). Forte della sua passione per l’audio, l’azienda è riuscita a realizzare un ottimo strumento per riportare la calma nelle giornate più frenetiche. Ecco i modi in cui ci riesce.
Le grandi potenzialità del suono
Il suono viene utilizzato all’interno dell’app O Relax come strumento per regolare la respirazione, alleviare l’ansia e migliorare l’umore. Come dimostrato dagli studi il suono è infatti legato al benessere emotivo e può avere un impatto rilevante sui livelli di stress. Con la versione di O Relax presente sulla ColorOS 12.1 è possibile avere un’esperienza multisensoriale ricca di suoni, contenuti visivi, da toccare e sentire in ogni funzione. Viene quindi utilizzata una combinazione di feedback audiovisivi e tattili che minimizzano lo stress.
Esplorare la città con il suono
O Relax include la funzionalità Sounds of the City che può farvi immergere nella realtà di determinate città facendovi ascoltare i loro suoni. Nell’app sono stati registrati campioni sonori di svariati avvenimenti quotidiani di 6 città importanti nel mondo. Ciò fa comprendere come ciascuna città sia unica proprio per i suoni al suo interno: si va dal trambusto di una metropolitana affollata alle chiacchiere di un gruppo di amici al bar, passando per i bambini che ridono per strada.
Sounds of the City è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia di produzione professionale Musicity che si è occupata di catturare i rumori delle città e montarli in un’unica colonna sonora per offrire agli utenti un’istantanea autentica. E’ possibile ascoltare colonne sonore su misura e grazie ad una mappa a video viene mostrato anche il luogo in cui i suoni sono stati catturati. Le persone vengono così legate maggiormente alle città e allontanate dal contesto in cui si trovano, per una sensazione di relax e rigenerazione unica.
Esperienza sonora personalizzabile
I suoni e le colonne sonore di O Relax sono stati creati dopo esperimenti su diverse combinazioni di tono, ritmo e frequenze al fine di ottenere l’equilibrio perfetto. Nell’app ci sono brani musicali rasserenanti e suoni ambientali della natura per liberare la mente e trovare la concentrazione. Non manca il rumore bianco che blocca le distrazioni e migliora il sonno. Sull’app si possono anche mixare più tracce per creare esperienze al top della personalizzazione.
OPPO Find X5 Pro è lo smartphone perfetto per O Relax
O Relax riesce a sprigionare al massimo tutte le sue potenzialità se utilizzata con il Find X5 Pro. Ciò non solo per via delle maggiori funzionalità presenti, ma anche perchè questo smartphone ha un hardware molto più avanzato rispetto agli altri. Basti pensare ad esempio al motore aptico, che ad oggi è il più potente disponibile su un dispositivo Android. Grazie ad esso si genera un feedback tattile naturale, nitido e silenzioso a ogni tocco, aggiungendo un’ulteriore dimensione all’esperienza audio e visiva. Infine l’audio Dolby Atmos mette l’ascoltatore al centro del suono per un’esperienza più potente e coinvolgente grazie ad un’eccellente qualità del suono costituita da chiarezza, ricchezza e dettaglio.