Abbiamo tutti avuto modo di imparare che in un ecosistema che si rispetti non può mancare una TV, e questo OPPO lo sa bene. Sulla scia di Realme che ne ha già lanciata una sul mercato asiatico, adesso anche OPPO sta preparando il lancio di una sua smart TV. Pochi giorni fa il televisore ha ricevuto la certificazione dell’ente cinese 3C che attesta l’idoneità dei prodotti elettronici per il consumatore finale, identificato dal numero di modello A55U0B00. Adesso è apparso sui listini del 3C anche un altro modello identificato dal codice A65U0B00.
Certificazione 3C della TV
Ciò vuol dire che nel prossimo periodo dovrebbero diventare ufficiali ben 2 varianti di OPPO TV, che come suggeriscono i codici avranno diagonali rispettivamente di 55 e 65 pollici. A produrre i pannelli dei nuovi televisori ci penserà TPV Display Technology Co. Ltd. che è un famoso produttore di monitor per computer e TV LCD. Tra le specifiche tecniche di OPPO TV dovrebbero esserci la risoluzione 4K con 3840 x 2160 pixel e la tecnologia MEMC (Motion Estimation/Motion Compensation) per rendere le scene più fluide.
OPPO A53 certificato per l’Europa
Nel frattempo OPPO A53 da poco ufficiale in Asia ha ricevuto la certificazione GCF (Global Certification Forum), segno che l’uscita in Europa del nuovo smartphone entry-level è imminente. Il dispositivo è identificato dal numero di modello CPH2135 ed è stato certificato il 4 Settembre. Tra le specifiche del modello che abbiamo visto in Asia ci sono un display da 6,5 pollici a 90 Hz e un processore Snapdragon 460 abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della variante. Ha anche una tripla fotocamera da 16 + 2 + 2 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.