Mentre in Europa si attende ancora un eventuale sbarco della sua versione standard, con l’Italia che ha ricevuto nelle ultime settimane il solo Watch Free, sul mercato cinese diventa ufficiale OPPO Watch 2 Glacier Lake Blue Edition. Si tratta di una speciale variante del Watch 2 caratterizzata non solo da un cinturino in colorazione blu come suggerisce il nome, ma anche da speciali funzionalità dedicate agli sciatori.
OPPO Watch 2 Glacier Lake Blue Edition ha un cinturino blu realizzato con un trattamento diverso rispetto al modello già in commercio, il quale lo rende leggero, sottile e più stiloso, perfetto per gli amanti dello sci. Si distingue inoltre per la presenza di una nuova modalità di monitoraggio per sciatori outdoor e per un algoritmo sviluppato da OPPO Health Lab che registra accuratamente i dati di questa attività sportiva per fornire supporto agli sciatori.
Lo smartwatch ha anche una funzionalità di test per il fisico destinata agli studenti che si serve dell’algoritmo Gomore sviluppato in collaborazione con l’Institute of Physical Education of China’s General Administration of Sports. Ci sono aggiornamenti anche per quanto concerne l’esperienza smart con il supporto alle chiavi digitali dell’auto, le applicazioni rapide e la modalità Always On. Le specifiche invece sono rimaste invariate.
OPPO Watch 2 Glacier Lake Blue Edition è stato commercializzato in Cina ad un prezzo equivalente a circa 214 euro al cambio.