Da pochi giorni è arrivato sul mercato italiano OPPO Watch Free, tuttavia non ci sono ancora notizie in merito allo sbarco di OPPO Watch 2 nella nostra penisola. Ne sapremo di più con l’avvicinarsi del lancio della serie Find X5? Per ora possiamo solo attendere, ma nel frattempo in Cina lo smartwatch ha ricevuto un nuovo importante aggiornamento major.
L’update introduce la ColorOS Watch 3.0 basata su Android: per chi non lo sapesse la ColorOS Watch sugli smartwatch OPPO è la controparte di Wear OS per il mercato cinese ed è presente anche sul primo smartwatch del brand. Trattandosi di una versione major l’aggiornamento presenta un ricco change log con novità rilevanti rispetto alla versione precedente.
OPPO Watch 2 ora supporta la visualizzazione della watch face in modalità Always On ed ha nuove icone sullo stile di ColorOS 12. Sono state introdotte nuove applicazioni: ora ce ne sono più di 70, con tanto di supporto alle app rapide. Tra le nuove app c’è anche quella del calendario. Il software dello smartwatch è stato arricchito con la funzione chiavi digitali per le auto ed è stata aggiunto anche una sorta di “Tamagotchi” che consente di far crescere cuccioli virtuali al proprio polso.
L’app Salute si arricchisce con un promemoria di completamento della ricarica ed è stata introdotta anche la sincronizzazione della modalità sonno con gli smartphone. A proposito di sonno, la Sleep Mode 2.0 riduce la luminosità, consente di attivare la torcia facilmente, fornisce aiuti per il sonno e promemoria per andare a letto in orario. E’ stato ottimizzato il grafico del sonno e sono state anche aggiunte le informazioni sul battito cardiaco durante il sonno.
Alle modalità sportive è stato aggiunto lo sciismo e sono state implementate nuove ottimizzazioni all’esperienza utente insieme ad importanti correzioni di bug. L’aggiornamento di OPPO Watch 2 è disponibile per il solo mercato cinese, unico mercato con la ColorOS Watch.