Mentre noi attendiamo il primo lancio di OPPO Watch 3 (Pro) sul mercato globale, in Cina è ufficiale una nuova variante ancora più avanzata di quelle commercializzate in precedenza. Il nuovo indossabile prende il nome di OPPO Watch 3 Pro WeChat Edition e non è altro che una versione più avanzata del modello Pro con due importanti funzionalità aggiuntive.
Una di queste è la presenza di un chip NFC, grazie al quale è possibile effettuare i pagamenti contactless (come quelli con il POS) direttamente dallo smartwatch. Inoltre attraverso OPPO Watch 3 WeChat Edition si può messaggiare attraverso la piattaforma di messaggistica WeChat, attualmente la più diffusa in Cina per la messaggistica istantanea. Il dispositivo è in grado di inviare risposte vocali attraverso il microfono, ma può anche fornire una tastiera per rispondere ai messaggi in forma scritta.
Si possono perfino vedere le immagini inviate nelle chat e inviare risposte predefinite già memorizzate nell’app. A quanto pare su OPPO Watch 3 WeChat Edition l’app di messaggistica si potrà usare anche quando il wearable è impostato con la modalità di risparmio energetico. A parte le novità citate, le restanti caratteristiche tecniche dell’indossabile restano le stesse della variante Pro già lanciata in Cina tempo fa, per conoscere le quali vi rimandiamo all’articolo sull’uscita.