A quanto pare non si chiamerà OPPO Watch 5 Pro come suggerivano i precedenti rumor, ma OPPO Watch 4 Pro. Il prossimo smartwatch di punta della Green Factory, che dovrebbe essere annunciato entro il mese con a bordo Wear OS per il mercato globale, è stato appena confermato ufficialmente da delle immagini ufficiali che ne svelano anche alcune caratteristiche.
In più sono apparse anche le specifiche ufficiali che lo dipingono come uno dei migliori smartwatch del momento. OPPO Watch 4 Pro è infatti comparso nella pagina Weibo del brand, la quale ha svelato la presenza del processore Snapdragon W5 Gen 1 assieme a un co-processore secondario di nome BES 2700. Il secondo processore sarà utilissimo per la modalità a basso consumo che garantirà giorni di autonomia.
OPPO Watch 4 Pro avrà un display AMOLED con tecnologia LTPO e 2 GB di memoria RAM dalla velocità di 4,2 GB al secondo. Lo smartwatch supporterà oltre 85 app indipendenti che non avranno bisogno dello smartphone per funzionare, un sensore di battito cardiaco migliorato a 8 canali e un sensore SpO2 a 16 canali. A bordo ci saranno anche un sensore di temperatura e un sensore ECG. La batteria sarà più grande rispetto al predecessore Watch 3 Pro, con una capacità di 570 mAh.