Home » News » OPPO Watch 4 Pro è ufficiale con ECG, c’è anche Watch SE
oppo watch 4 pro

OPPO Watch 4 Pro è ufficiale con ECG, c’è anche Watch SE

di Michele Ingelido

Assieme al Find N3 Flip sono diventati ufficiali anche altri due nuovi smartwatch di OPPO, tra i quali il suo nuovo top di gamma. Stiamo parlando di OPPO Watch 4 Pro e Watch SE, rispettivamente il modello di punta e l’alternativa economica per questo 2023. Per ora sono ufficiali solo in Cina e in attesa di saperne di più sul lancio globale possiamo illustrarvi le loro caratteristiche.

OPPO Watch 4 Pro

oppo watch 4 pro

OPPO Watch 4 Pro ha un design simile a quello di Watch 3 Pro, ma con una cassa in acciaio inossidabile invece che in alluminio, la quale lo rende più durevole e un po’ più pesante con 52,3 grammi di peso. L’acciaio ha una finitura spazzolata e la parte inferiore dell’orologio è in ceramica. Il display del dispositivo è un AMOLED LTPO da 1,91 pollici con risoluzione di 378 x 396 pixel e densità di 326 ppi.

Ci sono due colorazioni: Polar Night Black con cinturino in gomma e Dawn Brown con cassa color champagne e cinturino marrone in pelle. Il wearable è in grado di fornire un esame di 60 secondi basato su 7 segni vitali usando i suoi sensori avanzati tra cui il sensore ECG, quello del battito cardiaco ed altro, monitorando l’età dei vasi sanguigni, il sonno e lo stress tra gli altri parametri. Può anche controllare l’elasticità dei vasi sanguigni, rilevare la fibrillazione atriale, il russamento e altro. Non manca il monitoraggio in tempo reale dello zucchero nel sangue e della temperatura della pelle molto accurato.

A bordo troviamo il processore Snapdragon W5+ e il chip BES 2700 per le operazioni a basso consumo, oltre ad una RAM di 2 GB e una memoria interna da 32 GB. La batteria è da 570 mAh con durata fino a 5 giorni e una modalità risparmio energetico che lo fa durare due settimane, mentre con 10 minuti di ricarica dura un giorno. E’ impermeabile fino a 5 ATM e ha il GPS, la eSIM e il 4G. OPPO Watch 4 Pro è stato lanciato in Cina dove sarà in vendita dall’8 settembre. La versione Polar Night Black costa circa 290 euro, mentre la Dawn Brown costa circa 320 euro.

OPPO Watch SE

oppo watch se

OPPO Watch SE è realizzato in materiale composito e ha un display AMOLED da 1,75 pollici con risoluzione di 372 x 430 pixel e densità di 326 ppi. Monta un processore Snapdragon Wear 4100 a 12 nm affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. Pesa 31 grammi e ha una batteria da 400 mAh che dura 3 giorni (10 giorni in risparmio energetico) e un giorno con 10 minuti di ricarica. Non mancano la eSIM, il GPS e l’NFC, oltre a Wi-Fi e Bluetooth 5.0.

Può monitorare il battito cardiaco 24 ore su 24 e avvisare su ritmi cardiaci irregolari, oltre a monitorare l’ossigeno nel sangue anche nel sonno. E’ impermeabile fino a 5 ATM e quindi si può usare per il nuoto. In Cina è disponibile nelle colorazioni Gray e Purple a circa 125 euro, mentre costa leggermente di più la versione Dark Brown con cinturino in pelle.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti