OPPO Watch attrae l’attenzione degli intenditori fin dal suo primo lancio per via del sistema operativo Wear OS, delle sue eccelse specifiche tecniche e del suo comodo display quadrato, ma sicuramente non per il suo prezzo. Il primo smartwatch di OPPO non è mai stato economico, ma grazie a un’interessante offerta su Amazon il suo prezzo è appena arrivato al minimo storico.
La versione da 41 mm di OPPO Watch è infatti disponibile all’acquisto a soli 209,99 euro invece dei 250 euro di listino. Considerando che è l’unico smartwatch Wear OS quadrato di ultima generazione si tratta decisamente di un pezzo interessante per chiunque. Su Amazon potete trovare anche la versione da 46 mm, disponibile al prezzo di 299 euro. Rispetto alla versione da 41 mm, quella da 46 mm offre il vantaggio di una batteria più grande e di un display touch più ampio, con una diagonale di 1,91 pollici e una maggiore risoluzione.
Le restanti specifiche dei due OPPO Watch sono pressappoco le stesse. Tra queste troviamo non solo il Bluetooth e il WiFi, ma anche il GPS utile per la navigazione e il monitoraggio dell’attività fisica, e l’NFC per i pagamenti contactless. Sulla parte laterale ha due tasti, di cui uno può essere utilizzato per richiamare Google Assistant e utilizzare il dispositivo indossabile attraverso i comandi vocali.
Alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, OPPO Watch monta 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Supporta anche la ricarica rapida VOOC (che può fornire una giornata di autonomia con soli 15 minuti di ricarica) ed è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Lo smartwatch si può collegare allo smartphone con la connettività Bluetooth 4.2 e l’app proprietaria HeyTap Health che si occupa di mostrare statistiche dettagliate sul monitoraggio di salute e attività fisica.