È ancora presto per stabilire se OPPO Watch 5 Pro verrà lanciato o meno in Europa, ma qualora ciò accadrà, lo smartwatch avrà a bordo il sistema operativo Wear OS. Il famoso leaker cinese Digital Chat Station si è appena sbilanciato sulle specifiche tecniche del nuovo smartwatch di punta della Green Factory, il quale dovrebbe essere annunciato già questo mese insieme a OPPO Find N3, Find N3 Flip e Pad Air 2.
Stando al leaker il nuovo OPPO Watch 5 Pro sarà costruito attorno ad un processore ARM realizzato con processo produttivo a 4 nm: probabilmente lo Snapdragon W5+ Gen 1 di Qualcomm. Sarà inoltre dotato di un display AMOLED con tecnologia LTPO in grado di adattare il refresh rate al contesto, nonchè di un vetro curvo. Il dispositivo indossabile sarebbe anche dotato di una batteria da 570 mAh, della connettività 4G LTE e del supporto alla eSIM.
OPPO Watch 5 Pro avrebbe un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 per monitorare il livello di ossigeno nel sangue ed anche il GPS per un’attività fisica geolocalizzata. Non mancherebbe la connettività NFC per i pagamenti contactless. La presenza di Wear OS, infine, darebbe accesso a tutte le varie app su base Android e all’assistente virtuale Google Assistant utilizzabile tramite comandi vocali. Qualora lo smartwatch fosse realmente così, sarebbe decisamente uno dei migliori in commercio.