Amazon ci fa un’altra offerta che non possiamo rifiutare (anzi, “rifiuchare”), e questa volta si butta sugli smartwatch. Noi ovviamente vi andiamo a pescare il top, e sappiamo bene che Oppo è sempre tra i migliori (no, non ci pagano per dire ciò). Solo per oggi OPPO Watch Free scende al minimo storico passando da 99,99 euro di partenza, a 67,99 euro, con uno sconto del 32%, ed un risparmio di esattamente 32 euro, che per questo tipo di prodotto è un ottimo affare.
Per quanto riguarda l’essenza di questo accessorio, possiamo dire che OPPO Watch Free si trova nel mezzo, sia perchè, tra gli indossabili Oppo, è quello più intermedio a livello di prezzo (affiancato dal Band Sport, più economico, e dal Watch, top di gamma), e sia perchè, per motivi di design e forme, è esteticamente una via di mezzo tra Smartband e Smartwatch.
Per quanto riguarda le attività monitorate, questo prodotto da polso è abbastanza ricco e vario: si può infatti monitorare la propria attività sportiva, scegliendo tra decine e decine di sport, impostando specifici obiettivi, fino ad arrivare anche al semplice calcolo delle calorie consumate.
Naturalmente è presente il monitoraggio della frequenza cardiaca, ma una delle caratteristiche a cui la casa produttrice ha dato più importanza è il tracciamento del sonno, che tiene conto di vari valori come la saturazione di ossigeno nel sangue affiancata dal monitoraggio del russamento, con la possibilità di essere avvisati su qual è l’orario migliore per andare a dormire.
Altro elemento di forza di OPPO Watch Free è la sua autonomia, che arriva quasi a due settimane di durata, con un utilizzo standard, e a poco meno di una settimana, con tutti i monitoraggi attivi notte e giorno. Inoltre la ricarica è decisamente veloce, bastano pochi minuti e lo smartwatch è pronto per affrontare un’intera giornata.
Questo era un breve recap, ma se prima di acquistare volete avere le idee un po’ più chiare, noi l’abbiamo provato per voi (e pure per noi, se vogliamo essere sinceri), e ne abbiamo fatto una succosa recensione. Siamo ai saluti, quindi, ricordiamo che qui sotto c’è il link all’offerta Amazon, nella quale, se siete abbonati a Prime, verrà applicato lo sconto. Nel caso in cui non lo siate, potete iscrivervi gratis qui per un mese. Mi raccomando, il Prime Day dura meno di quanto pensate possiate aspettare per decidere di acquistare.