Abbiamo appena assistito al lancio europeo della serie Reno6, ma le ultime interessanti indiscrezioni ci rivelano che questi non saranno affatto gli unici dispositivi annunciati questo mese. L’ormai celebre leakster Digital Chat Station ha infatti affermato che entro la fine di Settembre verrà presentato ufficialmente OPPO Watch Free, un nuovo smartwatch che dovrebbe avere un’importante differenza rispetto ai modelli lanciati dall’azienda finora.
Stiamo parlando del sistema operativo: OPPO Watch Free dovrebbe infatti essere sprovvisto di Wear OS, rimpiazzato da RTOS per un importante guadagno in termini di autonomia e per una maggiore focalizzazione sulle funzionalità relative all’attività fisica. Si tratterà quindi di un orologio che andrà a competere con smartwatch come quelli di Amazfit. Da mesi si parla insistentemente anche del primo tablet di OPPO e adesso arrivano finalmente delle informazioni sul suo periodo di uscita.
Sebbene sia stato immortalato dalla casa produttrice in un’immagine promozionale della ColorOS 12, per l’arrivo del tablet ci sarà ancora da attendere. Secondo il tipster, la sua uscita sarebbe prevista assieme alla serie Reno7, che dovrebbe essere annunciata in Cina entro la fine del 2021. La serie Reno7 non arriverà in Italia, ma i suoi dispositivi potrebbero arrivare sul mercato italiano sotto la serie Find X4 in arrivo nel 2022. Il tablet arriverà sul mercato con una versione modificata di ColorOS al fine di sfruttare al meglio il suo ampio display.