OPPO lancia ufficialmente un nuovo smartwatch che va a posizionarsi nella fascia media adottando la stessa nomenclatura scelta da Apple per identificare il suo indossabile da polso più economico. Il nuovo OPPO Watch SE è stato appena annunciato in Cina con pre-ordini a partire dal 20 ottobre. Questo smartwatch nonostante sarà caratterizzato da un prezzo non eccessivo vanta delle funzionalità avanzate che è solitamente possibile trovare solo su dispositivi top di gamma.
Annunciato nelle due colorazioni Mist Purple e Ink Gray, il nuovo OPPO Watch SE è equipaggiato con un display AMOLED inclusivo di modalità AOD (Always On Display). Supporta l’algoritmo avanzato di monitoraggio del sonno OSleep ed è in grado di monitorare oltre 100 attività sportive. La killer feature è il supporto alla eSIM, grazie alla quale questo smartwatch si può utilizzare come telefono, anche senza il collegamento allo smartphone.
Ed è inoltre presente la connettività NFC che consente i pagamenti contactless direttamente dall’orologio. Nonostante queste funzionalità avanzate la batteria di OPPO Watch SE può durare 10 giorni con una singola carica e può garantire un giorno intero di autonomia con 10 minuti di ricarica. Il prezzo dello smartwatch per la Cina ammonta a 889 yuan, equivalenti a circa 125 euro al cambio attuale. Per il momento non ci sono informazioni su un suo eventuale sbarco in altri mercati.
Il nuovo wearable va ad aggiungersi ai più costosi Watch 3 e 3 Pro annunciati da non molto, ma anch’essi non ancora usciti dal mercato cinese.