Vi ricordate OPPO X 2021? Per chi se lo fosse perso è un innovativo concept di smartphone estendibile in grado di aumentare o diminuire l’area a disposizione arrotolando o estendendo il suo display: OPPO lo ha presentato durante il suo INNO Day 2020. A poco più di un mese sono emersi i render di una nuova versione di nome OPPO X Tom Ford il cui design, come suggerisce anche il nome, è stato progettato in collaborazione con il celebre stilista Tom Ford.
OPPO X Tom Ford è in grado di estendere il suo display verticalmente (a differenza di X 2021 che si estende orizzontalmente) aumentando la superficie a disposizione dell’80%. Lo smartphone è realizzato con una scocca in pelle e tessuto intrecciato. Sulla parte posteriore trova spazio una tripla fotocamera posizionata in orizzontale, in un modulo color oro con la scritta “OPPO X TOM FORD – DESIGN FOR CONCEPT SHAKIRA”. In basso a destra c’è un flash LED.
Non è presente alcuna fotocamera frontale e ciò lascia spazio a due ipotesi: la presenza di una fotocamera sotto al display oppure di un display posteriore creato nell’area di colore grigio quando il display è srotolato, il quale permetterebbe di usare le fotocamere posteriori anche per i selfie. Grazie a degli anelli sulla parte superiore, è possibile appendere lo smartphone al collo. Purtroppo per ora si tratta solo di un concept e non ci sono informazioni in merito alla commercializzazione di questo innovativo smartphone estendibile.