Il fatto che OnePlus sia ormai un sub-brand di OPPO non la rende affatto trascurata in termini di aggiornamenti, anzi. La casa produttrice ha appena pubblicato l’ultima roadmap di OxygenOS 13 in versione beta che ci svela quali saranno gli ultimi dispositivi a ricevere l’aggiornamento in versione non stabile. Gli smartphone contenuti nella nuova roadmap sono tutti appartenenti alla serie Nord, che è la line-up di fascia economica. Gli altri modelli compatibili al di fuori di questa serie l’hanno già ricevuta.
OxygenOS 13: roadmap Beta completa
- Entro fine dicembre
- Nord 2T
- Nord CE 2 Lite
- Entro giugno 2023
- Nord CE 2
- Nord CE
- Nord 2
- Entro giugno 2023 (Stabile)
- Nord N20 SE
Di seguito vi riportiamo invece i modelli che hanno già ricevuto la beta a partire dal primo che si è aggiornato fino all’ultimo.
- 10 Pro
- 10R
- 9 Pro
- 9
- 10T
- 9RT
- 9R
- 8
- 8 Pro
- 8T
Ricordiamo che OnePlus 10 Pro ha già ricevuto OxygenOS 13 Stabile e l’ha ricevuta anche in Europa. E’ stato nello specifico il primo smartphone dopo i Google Pixel, OPPO Find X5 e X5 Pro a ricevere Android 13 stabile sul mercato europeo. In quanto alle versioni stabili per i dispositivi indicati nella roadmap, le tempistiche di rilascio dipenderanno dall’avanzamento dello sviluppo e verranno fissate in base al soddisfacimento degli standard interni.