Home » News » Pioggia di OPPO, Realme e OnePlus in arrivo dopo Pasqua: le specifiche
oneplus ace

Pioggia di OPPO, Realme e OnePlus in arrivo dopo Pasqua: le specifiche

di Michele Ingelido

Si spera come sempre che a Pasquetta sia sereno, ma intanto possiamo dirvi già per certo che dopo le feste di Pasqua cadrà una pioggia di nuovi smartphone. OPPO, Realme e OnePlus ci daranno dentro presentando diversi nuovi dispositivi che andranno dalla fascia media a quella alta.

La settimana prossima arriverà la OPPO K10 Series, ma anche la Realme Q5 Series. Infine ci sarà OnePlus Ace, che segnerà il ritorno della celebre serie Ace di OPPO, ma solo sotto il suo sub-brand. Di questi dispositivi sono già noti parecchi dettagli sulle specifiche.

OPPO K10 e K10 Pro

oppo k10 pro tenaa
Il presunto OPPO K10 Pro al TENAA

La OPPO K10 Series, formata da due diverse varianti e da non confondere con il K10 4G annunciato una manciata di giorni fa, sarà ufficiale la settimana prossima come appena precisato dal noto leaker Digital Chat Station. Tra le specifiche tecniche di OPPO K10 troveremo il processore MediaTek Dimensity 8000, uno schermo LCD e una batteria da 5000 mAh. Ci sarà anche una variante Pro con display AMOLED, processore Snapdragon 888 di Qualcomm e ricarica rapida a 80W.

Realme Q5 Series

realme q5 pro
Il presunto Q5 Pro certificato al TENAA

Saranno tre le varianti che comporranno la Realme Q5 Series: quella standard, il Q5i e il Q5 Pro. La nuova line-up verrà annunciata ufficialmente in data 20 aprile. Secondo gli ultimi leak il Q5 Pro avrà un display OLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Sarà alimentato da un processore Snapdragon 870 ed avrà una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W. Sul retro avrà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP e frontalmente un sensore da 16 MP. In quanto al Q5i, sarà caratterizzato da un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ ed equipaggiato con un processore Dimensity 810. Includerà una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MP, un sensore frontale da 8 MP e una batteria da 5000 mAh.

Si vocifera che la variante standard avrà un display LCD da 6,58 pollici in risoluzione Full HD+, un processore octa-core da 2,4 GHz, fino a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, una doppia fotocamera da 48 MP, un sensore frontale da 8 MP e una batteria da 5000 mAh. Il Realme Q5 Pro arriverà anche nella speciale Vans Edition dedicata al noto brand di calzature.

OnePlus Ace

oneplus ace

La serie Ace passa da OPPO a OnePlus e il nuovo flagship killer ad essa appartenente verrà annunciato in Cina il 21 aprile. Secondo le indiscrezioni avrà le stesse specifiche di Realme GT Neo3 e cambierà solo il design. Un design che in questo caso sarà molto originale, con forme squadrate e bordi piatti. Nella scheda tecnica dovrebbe esserci un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Il processore sarebbe un Dimensity 8100 abbinato a una RAM fino a 12 GB E una memoria interna fino a 512 GB. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel e frontalmente un sensore da 16 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 12 e la batteria sarebbe da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 150W.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti