OPPO Watch, attualmente l’unico smartwatch Wear OS di ultima generazione rilasciato in Europa da uno dei principali produttori di smartphone, potrebbe avere presto un successore. Ce lo suggerisce il 3C: l’ente che in Cina si occupa di certificare i prodotti per attestarne la conformità per i consumatori finali. Diversi dispositivi OPPO hanno ricevuto la certificazione del 3C negli ultimi giorni (inclusi i Reno6), tra cui anche alcuni dotati di connettività 4G LTE.
I dispositivi 4G di cui stiamo parlando supportano in base alla variante un profilo di ricarica a 5V e 1A oppure 5V e 1,5A e sono stati certificati senza un caricabatterie da parete. Queste caratteristiche ci fanno pensare che il dispositivo in questione sia proprio OPPO Watch 2. Lo smartwatch della casa produttrice già in commercio supporta infatti proprio questi profili di ricarica: per la versione da 41 mm abbiamo 5V/1A, mentre per quella da 46 mm il profilo di ricarica è 5V/1,5A.
Inoltre, essendo che OPPO Watch è appunto uno smartwatch, non viene venduto con un caricabatterie da muro incluso, ma solo con un caricatore USB che è poi possibile collegare ad un caricatore per smartphone oppure ad una qualsiasi porta USB. Purtroppo oltre alle informazioni suddette non è trapelato nulla sulle specifiche del nuovo presunto smartwatch. Da pochi giorni l’azienda ha lanciato in Italia in due varianti OPPO Band: il suo primo smartband.