Realme ha appena lanciato in Italia il C55, ossia il primo Android al mondo con l’isola dinamica in stile Apple. Il brand ha chiamato la funzionalità Mini Capsule e sul suddetto dispositivo è già possibile attivarla, sebbene sia ancora in versione sperimentale. Ora in molti si stanno chiedendo se anche altri smartphone del marchio riceveranno questa funzionalità tramite un aggiornamento: la risposta è sì.
Anche altri smartphone Realme attualmente in commercio verranno aggiornati con la Mini Capsule, tuttavia non sono stati ancora rivelati i modelli compatibili né le tempistiche con cui la riceveranno. Possiamo però stilare già una lista di dispositivi che molto probabilmente supporteranno la funzionalità in un prossimo futuro. Sono i seguenti:
- GT Neo5
- GT 3
- GT Neo3 150W
- GT Neo3 80W
- 10 Pro+ 5G
- 10 Pro 5G
Naturalmente requisito imprescindibile per supportare la Mini Capsule è la presenza di un foro per la fotocamera frontale posizionato centralmente sulla parte alta del display. Se non c’è quello, lo smartphone non può essere compatibile. Per chi non lo sapesse, l’isola dinamica va a creare una barra scura che nasconde la fotocamera frontale sulla quale vengono mostrate informazioni importanti come lo stato della batteria e le icone delle notifiche, oltre ad un’animazione luminosa.
Per attivare la funzionalità su un dispositivo ove è presente (attualmente il C55) bisogna andare nelle Impostazioni, toccare su Realme Lab e infine attivare l’interruttore in corrispondenza di Minicapsula.