Home » News » Questi OPPO hanno 3 anni ma si stanno aggiornando a ColorOS 12
coloros 12 oppo reno 10x zoom

Questi OPPO hanno 3 anni ma si stanno aggiornando a ColorOS 12

di Michele Ingelido

L’aggiornamento a ColorOS 12 fino ad ora è arrivato su tutti gli smartphone OPPO compatibili nel mondo ad eccezione di alcuni modelli low cost ed alcuni dispositivi di fascia alta molto datati. Parlando di questi ultimi, ci sono due dispositivi che circa 3 anni fa appartenevano alla fascia alta del brand e, nonostante le politiche allora indicassero solitamente un massimo di due aggiornamenti major, si stanno comunque aggiornando ad Android 12 per lo stupore degli utenti.

Uno di questi è OPPO Reno 10x Zoom: il primo smartphone top di gamma della Green Factory ad arrivare in Italia, nell’ormai lontano 2019. Il Reno 10x Zoom sta attualmente ricevendo la beta di ColorOS 12 in Cina e India rispettivamente con i firmware identificati dai numeri di build F.12 e F.49. Il programma beta, a cui gli utenti cinesi e indiani devono aderire manualmente se desiderano scaricare la nuova versione, è disponibile anche per Reno FC Barcelona Edition, Reno Ace e Reno Ace Gundam Edition.

Per quanto riguarda Reno Ace la beta è disponibile esclusivamente in Cina con il numero di build F.12. Anche se l’aggiornamento per Reno 10x Zoom non è ancora disponibile in Italia, possiamo confermarvi che questo smartphone riceverà ColorOS 12 anche da noi. Dovremmo persino essere agli sgoccioli, perchè la roadmap ufficiale italiana indica che il dispositivo riceverà l’update entro la prima metà del 2022. In quanto all’Ace, si tratta per chi non ne fosse a conoscenza di un modello che non è mai arrivato in Italia.

Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti potete visitare la pagina con tutte le roadmap ufficiali.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti