Da ora gli smartphone cambiano non solo in base al nome della loro variante, ma anche in base al luogo in cui decidete di comprarli. E’ il caso di Realme 14 Pro e Pro+, che in Italia hanno ufficialmente dei doppelgänger. Le versioni vendute da Amazon, infatti, hanno una scheda tecnica diversa rispetto a quelle che potete trovare nel retail e quindi nelle principali catene di elettronica.
La differenza sta nella batteria: mentre le versioni retail di Realme 14 Pro e Pro+ hanno batterie da 6000 mAh, i modelli venduti e spediti da Amazon hanno batterie da soli 5260 mAh. Ciò si traduce quindi in un 15-20% di autonomia in meno e in una longevità potenzialmente inferiore dei due smartphone. Le restanti specifiche tecniche dei due dispositivi restano invariate.
Controllando sul sito ufficiale Realme, viene chiaramente indicato che la versione Amazon dei dispositivi ha una batteria da 5260 mAh, risultando così diversa da quella venduta dalle catene di elettronica. Bisogna quindi iniziare a consultare bene le caratteristiche degli smartphone quando si acquista online.
C’è però un modo per acquistare la versione retail di Realme 14 Pro e Pro+ su Amazon ottenendo una batteria da 6000 mAh: basta prendere la versione venduta da realme Electronics, invece di quella venduta e spedita dal colosso dell’e-commerce. A tal proposito lasciamo i link qui sotto, dato che al momento della pubblicazione hanno street price simili a quelli delle versioni Amazon, al netto di eventuali promozioni per prodotti con bollino Prime. I loro prezzi partono rispettivamente da 299,99 e 399,99 euro. In alternativa, sono disponibili online anche sui siti di MediaWorld e Unieuro.