Realme ha cominciato il 2022 pubblicando una roadmap ufficiale che contiene una lista di suoi smartphone che riceveranno l’atteso aggiornamento a Realme UI 3.0 in Italia, con le relative tempistiche con le quali l’update arriverà. La tabella di marcia si riferisce a tutto il 2022 e include parecchi dispositivi per i quali gli utenti hanno finalmente avuto conferma su quando si aggiorneranno ad Android 12. Ma quali sono invece i device che non si aggiorneranno mai alla nuova versione dell’interfaccia utente?
La casa produttrice non ha stilato questa lista e qualunque azienda non lo fa mai, ma basandoci sulle sue politiche e sul supporto software ottenuto finora dai vari dispositivi, possiamo estrapolare un elenco di smartphone che di sicuro non riceveranno mai l’aggiornamento a Realme UI 3.0 e Android 12, ma resteranno fermi alla loro versione attuale del software.
Realme UI 3.0 e Android 12: lista smartphone non compatibili
Sugli smartphone seguenti non vedrete mai la suddetta versione in quanto il supporto software è terminato. Precisiamo che se non trovate uno smartphone nella lista non significa necessariamente che non si aggiornerà. Inoltre se un dispositivo è presente nella roadmap ufficiale, allora si aggiornerà di sicuro.
- X2 Pro
- X2 (Snapdragon 730G)
- X2 (Snapdragon 712G)
- XT
- X
- C11 2021
- C11
- C20
- C12
- C3
- C3i
- 3 Pro
- 5
- 5i
- 5 Pro
- Q
- Q Youth Edition
Lista degli smartphone Global che forse non si aggiorneranno
Di seguito gli smartphone che potrebbero non aggiornarsi a Realme UI 3.0, ma non possiamo escludere del tutto la possibilità che riceveranno l’update.
- Narzo 10
- Narzo 10A
- 6i
Potrebbero esserci altri dispositivi che non si aggiorneranno ma che non abbiamo menzionato e altri che invece lo riceveranno. Specifichiamo che le suddette liste non si riferiscono al mercato cinese ma al mercato europeo e a quello asiatico al di fuori della Cina (in altre parole al mercato Global). Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo a tutte le roadmap ufficiali della UI 3.0.