C’è grande attesa non solo per i prossimi top di gamma della serie GT ma, visto il successo di Realme 9 Pro+, anche del prossimo “top di gamma” della Number Series. Stiamo parlando di Realme 10 Pro+, che è stato appena certificato da FCC, NBTC, BIS, TKDN, EEC ed Indonesia Telecom, oltre ad essere stato testato sulla piattaforma Geekbench. E grazie a questi avvistamenti abbiamo nuove rivelazioni sulle sue caratteristiche.
A quanto pare Realme 10 Pro+ avrà il codice di modello RMX3686, la connettività 5G e il processore Dimensity 1080 annunciato da MediaTek solo qualche giorno fa. Questo chipset è un importante upgrade del Dimensity 920 presente sul 9 Pro+, ma non è considerabile un processore top di gamma, bensì un chipset di fascia media o medio-alta. MediaTek ha già presentato il Dimensity 1080 indicando tutte le sue principali specifiche tecniche.
Si tratta di un processore octa-core formato da due CPU Cortex-A78 dalla frequenza massima di 2,6 GHz abbinati a sei CPU Cortex-A55 e ad una GPU Mali-G68. Il processore è costruito con processo produttivo a 6 nm e supporta il Wi-Fi 6. Può essere abbinato a fotocamere fino a 200 MP, vanta l’ISP Imagiq e supporta l’HDR con risoluzione 4K. I primi smartphone con questo processore arriveranno nel quarto trimestre del 2022 e tra questi potrebbe esserci proprio Realme 10 Pro+.