Le varianti Pro non saranno gli unici smartphone che comporranno la dodicesima generazione della Number Series. Realme 12 e 12+ sono in arrivo sul mercato globale e verranno annunciati il 6 marzo. A rivelarlo è stato prima un tipster, ma poi è seguita anche una conferma ufficiale da parte della stessa casa produttrice riguardo la variante Plus.
Proprio per via della conferma ufficiale, Realme 12+ è apparso in tutto il suo splendore anche sul sito ufficiale del brand cinese, svelando le sue principali specifiche tecniche. Il dispositivo si presenterà con un display AMOLED da 6,67 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 120 Hz. Sotto la scocca avrà un processore Dimensity 7050 di MediaTek affiancato da 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione nella configurazione più avanzata.
Il software includerà Android 14 preinstallato e personalizzato da Realme UI 5.0. Il retro dello smartphone includerà una tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel, mentre la parte frontale includerà una selfie camera da 16 Megapixel. La batteria di Realme 12+ avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 67W. Ancora ignoto il prezzo di listino, e per il momento non ci è dato sapere se i due dispositivi arriveranno anche in Europa.