Realme ha confermato ufficialmente il lancio della prossima generazione della Number Series. La realme 13 Pro Series verrà annunciata presto e ad attestarlo è niente meno che un teaser ufficiale pubblicato dall’azienda stessa. La line-up verrà annunciata prima di tutto in India, quindi si partirà dal mercato globale, ma non è ancora arrivata nessuna informazione in merito ad un eventuale lancio in Europa.
Stando al teaser Realme 13 Pro sarà il primo “AI Camera Phone professionale” e ridefinirà il mondo della fotografia sui dispositivi mobili. L’immagine pubblicata mostra anche parte del design, rivelando che sarà un’evoluzione di quello della serie 12 Pro, ma sul modulo fotografico ci sarà la scritta Hyperimage+ non presente sulla precedente generazione. E’ ormai chiaro che i nuovi smartphone si focalizzeranno sul comparto fotografico nonostante si tratti di medi gamma.
Secondo le indiscrezioni realme 13 Pro+, identificato dal codice di modello RMX3921, avrà una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 Megapixel ed un periscopio Sony IMX882 da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Un comparto fotografico comparabile a quello del GT 6 e che in molti scenari garantirà anche delle fotografie migliori. Il device dovrebbe inoltre essere caratterizzato da una batteria con una capacità di 5050 mAh.