Una gara di drift a bordo di una Lamborghini targata Realme insieme a un pilota professionista: così il CEO annuncia la data di lancio della nuova serie Realme 8. La presentazione ufficiale è fissata per il 24 Marzo. La serie conterrà almeno inizialmente una variante standard ed una Pro, ed è su quest’ultima che si stanno focalizzando maggiormente le attenzioni. La killer feature del dispositivo sarà una fotocamera posteriore da 108 Megapixel, già ampiamente dettagliata nell’evento Camera Innovation tenutosi qualche giorno fa.
Realme 8 e 8 Pro verranno presentati in India e arriveranno anche in Europa, almeno nelle due suddette varianti. Uno dei due smartphone potrebbe avere la connettività 5G, sebbene precedenti indiscrezioni avevano suggerito un arrivo sul mercato in versione 4G. Tra le specifiche di Realme 8 Pro ci aspettiamo anche un display AMOLED e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Le principali caratteristiche della versione standard sono state invece già svelate dal CEO.
Anche Realme GT Neo e X9 Pro in arrivo: immagini e specifiche
Oltre a suddetti medi gamma, in programma ci sono anche nuovi flagship killer il cui arrivo non dovrebbe affatto essere lontano. Stiamo parlando di Realme GT Neo e X9 Pro, appena apparsi in delle foto. Il primo è stato certificato dal TENAA: non abbiamo ancora la certezza che sia lui, ma il design è lo stesso del GT standard annunciato da pochi giorni. Lo smartphone ha il codice di modello RMX3116 ed ha uno schermo curvo (il primo per il brand) da 6,55 pollici. Il device misura 159,9 x 73,4 x 7,8 mm e ospita una batteria da 4400 mAh. Il 3C ha svelato che ha la ricarica a 65W e Android 11 preinstallato.
In quanto a Realme X9 Pro, la sua Master Edition è appena apparsa in delle foto dal vivo su Weibo. Il flagship killer avrebbe un display da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz, un processore Dimensity 1200, una batteria da 4500 mAh con ricarica a 65W e uno spessore di 7,8 mm. Le caratteristiche sembrano le stesse di GT Neo e il design è simile (se escludiamo il logo del brand e lo slogan “Dare to Leap”): che sia un rebrand destinato al mercato cinese?