Non sono bastati ben 5 smartphone (di cui 3 già arrivati in Italia): la nona generazione della Number Series sta per arricchirsi con un altro smartphone, il quale avrà come pregio un eccellente rapporto qualità prezzo. Sta per essere annunciato Realme 9 4G e come confermato dalla stessa casa produttrice il nuovo low cost sarà ufficiale il 7 aprile in India. A quanto pare durante l’evento verrà annunciata anche una nuova TV Stick.
Stando al post ufficiale pubblicato su Twitter per annunciare l’uscita, Realme 9 4G sarà caratterizzato da una precisione di messa a fuoco sensibilmente migliorata. Tuttavia l’azienda non ha rivelato ulteriori specifiche. La scorsa settimana, però, il produttore ha dichiarato che presto sarebbe arrivato sul mercato uno smartphone della Number Series con fotocamera Samsung ISOCELL HM6 da ben 108 Megapixel: dovrebbe essere proprio questo dispositivo.
Secondo i rumor Realme 9 4G avrà a bordo un display AMOLED con refresh rate a 90 Hz. Sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 4G, non è ancora noto il modello ma sembra possa trattarsi di Snapdragon 680, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera con sensore principale da 108 MP, mentre frontalmente avremmo un sensore da 16 Megapixel. Si parla anche di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.
Realme 9 4G è apparso anche in delle immagini stampa sopra riportate con un design molto elegante in tre colorazioni: nero, oro e bianco. Le immagini confermano le succitate caratteristiche del display e del comparto fotografico. Ad ora non si sa quanto costerà, né se verrà lanciato a breve sul mercato europeo.