La nona generazione della Number Series di Realme è sbarcata in Italia due mesi fa con 3 smartphone: Realme 9 Pro, Pro+ e 9i. Ma non è affatto finita: a breve ci sarà un nuovo annuncio che espanderà l’apprezzata serie di fascia media in Europa. Nella presentazione verrà annunciato Realme 9 5G: un modello già lanciato sul mercato asiatico che si posizionerà esattamente tra la variante Pro e il 9i.
E sarà così anche in termini di prezzo: uno store europeo ha già messo a listino il Realme 9 5G riportando un prezzo di 278 euro. Costerà quindi meno del 9 Pro, ma più del 9i, come del resto ci si poteva già immaginare. In realtà non ci aspettiamo di vedere sul mercato italiano esattamente quel prezzo perchè è una cifra alquanto insolita per dei prezzi di listino, ma siamo convinti che il dispositivo costerà intorno a quella cifra, del resto perfettamente in linea con le ultime politiche del brand. Il listino menziona una colorazione nera, ma dovrebbe esserne prevista anche una bianca.
Realme 9 5G offrirà un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto la scocca avrà un processore MediaTek Dimensity 810 abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD. Sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore da 48 + 2 + 2 Megapixel, di un sensore frontale da 16 Megapixel e di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. Il device potrebbe essere accompagnato in Italia da Realme 9 SE 5G (Speed Edition) che avrà di meglio un refresh rate a 144 Hz, un SoC Snapdragon 778G e la ricarica rapida a 30W.