Un nuovo grande evento ufficiale di Realme per il mercato europeo si terrà il 12 maggio. In questa data, fra meno di una settimana, verranno annunciati ufficialmente per l’Italia tre nuovi prodotti: Realme 9, 9 5G e Pad Mini. Si tratta nello specifico di due smartphone di fascia economica e del secondo tablet del brand, da poco annunciato in Cina con un prezzo più basso rispetto al primo.
Anche Realme 9 è stato già lanciato sul mercato asiatico, privo del supporto al 5G ma con ottime specifiche ad un prezzo vantaggiosissimo (in India viene proposto a circa 220 euro al cambio nella configurazione 6/128 GB). In Asia ci è arrivato con un display AMOLED da 6,4 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz, ma anche con una stupenda fotocamera posteriore da 108 Megapixel, un processore Snapdragon 680 ed una batteria da 5000 mAh.
Realme 9 5G (che in India ha lo stesso identico prezzo) ha invece introdotto il supporto alle reti 5G nonostante i prezzi contenuti, ma con un display LCD invece dell’AMOLED presente sulla variante 4G. In quanto a Realme Pad Mini, è uno dei tablet più compatti sul mercato grazie a un display HD+ da soli 8,7 pollici di diagonale. In 7,6 mm di spessore include un processore Unisoc T616 ed una batteria da 6400 mAh.