Negli ultimi tempi ci sono e-commerce underground ma affidabilissimi che si stanno sempre più facendo valere, all’interno del commercio online, ed ogni volta che andiamo a sbirciare le nuove proposte, notiamo sempre qualcosa che ci alletta e che vogliamo far sapere ai nostri utenti. Oggi ci dedichiamo al Realme 9 Pro+, per gli amici Pro Plus, che da un prezzo di base di 399,99 euro, passa a 299 euro su Tecnosell. Il risparmio è quindi di ben 100 euro, equivalenti al 25% di sconto. Arrivati a questo punto, è naturale che per noi non vale la pena insistere per farvi acquistare questo smartphone, perchè il prezzo gioca già il ruolo più importante in questo caso.
Tuttavia, come il compianto Piero Angela, noi ci teniamo all’informazione, e vi facciamo quindi una veloce panoramica di quelle che sono le caratteristiche principali di questo smartphone. Il display è un Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione da 1080 x 2400 pixel e refresh rate a 90 Hz, protetto da Corning Gorilla Glass 5. Il chipset è un MediaTek Dimensity 920 ed è accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Il comparto fotografico di Realme 9 Pro+ è caratterizzato, a livello hardware, da una tripla camera posteriore (di cui una principale da 50 MP con OIS, e due sensori da 8 MP e 2 MP), e da una anteriore da 16MP che vi permetterà di registrare anche video in 1080p e a 30fps.
La batteria al litio è da 4500 mAh, e supporta la ricarica rapida a 60W; con questi presupposti potrete caricare completamente il dispositivo in 45 minuti, se non meno. Non mancano degli altoparlanti stereo e Android 12 preinstallato che riceverà 2 aggiornamenti major e 3 anni di patch di sicurezza. La colorazione disponibile è la mai morente Black, che grazie alla sua estetica neutra, è adatta praticamente a tutti i tipi di utente. Detto fatto, noi ci fermiamo qui, e vi lasciamo qui sotto il link che vi porterà direttamente all’inserzione di Tecnosell, dove potrete dare un’occhiata un po’ più approfondita alle specifiche tecniche di questo Realme 9 Pro+.