Se finora ha contenuto solamente smartphone economici, la “Number Series” di Realme potrebbe compiere un importante salto di qualità il prossimo anno: includere il suo primo smartphone top di gamma. Nella prima parte del 2022 è prevista la serie 9 e il suo dispositivo più potente è stato appena avvistato nel database degli IMEI. Stiamo parlando di Realme 9 Pro+, che ha fatto la sua comparsa con il codice di modello RMX3393.
Purtroppo su Realme 9 Pro Plus non è stato rivelato alcun dettaglio che riguardi le specifiche tecniche dal database degli IMEI: quest’ultimo si è limitato a confermare l’esistenza di uno smartphone con quel codice di modello, ma ci sono già indiscrezioni che hanno suggerito qualcosa sulla scheda tecnica. Lo smartphone sarebbe dotato di un display AMOLED con refresh rate a 120 Hz: un upgrade importantissimo rispetto all’8 Pro che ha invece un display AMOLED con refresh rate standard.
Inoltre, secondo le voci di corridoio Realme 9 Pro+ sarebbe alimentato dal processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 870. Se così fosse la Number Series si sarebbe espansa per la prima volta nella fascia alta attualmente occupata solo dalla serie GT, ma continuerebbe ad includere varianti appartenenti alla fascia economica. Tra queste dovrebbero esserci il 9 e il 9 Pro, che ci aspettiamo con caratteristiche di fascia media. Vi aggiorneremo non appena ci saranno nuovi dettagli ufficiali.